Ho comprato per l’ufficio un microfono tipo shotgun per avere un suono decente in chiamata senza avere l’headset addosso tutto il tempo; ancora da provare la direzionalità in stanza con più persone però intanto anche solo per il fattore di forma mi sento di consigliarlo perché è praticamente unico: Tonor TM310.
Bonus: prima usavo come microfono quello integrato nella webcam Logitech (serie C qualcosa) che ora ho dismesso a favore di quella integrata nel portatile. Qualcunə consiglia un nuovo uso? Non vorrei venderla perché potrebbe tornare utile per fare streaming di qualcosa che non sia la mia faccia davanti allo schermo.
Tanto decenti non sono, alla fine sono abbastanza scarsi ma si sentono meglio di quello della cam. Lavalier abbiamo provato e funzionavano alla grande (hollyland era la marca mi pare) ma col filo non puoi muoverti e wireless devi continuamente accendere e spegnere o si consuma subito la batteria. In più si è rotta subito la clip per attaccarlo alla maglia. Insomma male.