Ah io solitamente pensavo sempre ai lavalier, non pensavo che sotto i 50 anche a fucile fossero decenti :o
Sono di nuovo uscito dall’abitudine del mangiare le mele, rinizierò.
Sessione finita da poco e visti gli anni precedenti direi che è andata benissimo; ora mi concentro sul premiarmi e riposarmi.
È anche ora di fare una bella pulizia digitale :)
Il sito della commissione europea ha rss per ogni filtro delle notizie :D
Era la seconda parte che non mi era chiara, quella della restituzione parziale del capitale ma poi ho cercato meglio
Mi fa comunque strano pensare che facciano da sostituto d’imposta e distribuiscano parte degli utili come dividendi al posto di accumulare il valore dell’azione ed eventualmente fare cash out vendendola lol
praticamente si può includere una specie di microblogging o status stile whatsapp nel proprio sito senza problemi
On my little instance “pending” usually just means that the server is loading…
It resolves itself after a bit of time.
Maybe using https://fediseer.com/ could also help
With yunohost I have never burnt any sd, even if I got some blackouts.
The reason why (probably): paying for a good quality big one. One of those 256GB and premium tier (sorry I don’t remember the codes on them but you can easily check them)
Nonetheless, I have 3 backups of that data tho. If it’s just about “using” it I wouldn’t worry. If you wanna stack films series etc, backup on hard drives :)
ah qui ci sono un po’ di risorse https://www.loraitalia.it/
Rinnovo la richiesta per la radio
Sto iniziando a valutare l’acquisto di una radio, principalmente pensando a situazioni di emergenza (non dico la fine del mondo, ma insomma anche un blackout di qualche ora può essere fastidioso se va giù anche internet)
E in più mi chiedo se avete da consigliare un monopattino elettrico che costi poco e sia molto leggero, per portarlo sul treno e poi fare senza fatica quei 5km post treno
Nuova scoperta consigliatissima: https://www.valsoia.it/prodotti/gelati-vegetali/mango-cocco/
Scatola di cartone, coppette in cartone e gli ingredienti potete vederli dal link
Roba sconsigliata invece: cavi magsafe 3 non Apple; durano tutti 6 mesi o meno (mia esperienza + recensioni varie) ma costano 2/3 di quello ufficiale. Credo che prenderò quello ufficiale.
Sourcehut non ha particolari difetti oltre l’antipatia del founder…
Personalmente proverei su https://www.statichost.eu/#pricing
btw you say “ad free” but I can see an ad in the home
Regarding the download speeds etc, also Anna’s archive was faster time ago but then the more you grow the more you have to take care
So my question is, are there any plans for scaling?
A dirla tutta è più probabile multa e soldi più che una rimozione
Non voglio dire che sia facile da far rispettare ma trovare avvocati per le licenze e qualche whistleblower per raccogliere prove mi sembra fattibile nel mentre che si aspettano le cose più grosse (poi aggiungerei che la cooperativizzazione viene anche aiutata dalle licenze per solo coop perché si creano opportunità di competizione)
pilotare i droni
un po’ iperbole, visto che è un social network e non sto parlando di rischi del genere quanto di embrace extend extinguish o freeriding; non c’è bisogno di argomentare come se fossi una persona che pensa che una licenza aggiusti tutto :)
se in cina si prendono il software per usarlo su wechat chiaramente non ci sono tutele ma è proprio un sistema diverso
finché abbiamo regole da poter sfruttare, per far sì che aziende verticali, for profit, non-coop o oltre un tot di fatturato non possano usare il software senza rischiare che glielo si tolga da sotto i piedi, andrebbero sfruttate senza remore
Tutto bello; un po’ un peccato che sia AGPL e non qualcosa di più aggressivo. Mi chiedo se NLNet finanzierebbe lo sviluppo se la licenza fosse coopyleft o simili
wow un evento a cui genuinamente mi piacerebbe partecipare
argomenti molto sul pezzo, solitamente ‘sti eventi mi danno sempre l’idea di essere sempre divulgazione “nostra” per “altri”
Sto iniziando a valutare l’acquisto di una radio, principalmente pensando a situazioni di emergenza (non dico la fine del mondo, ma insomma anche un blackout di qualche ora può essere fastidioso se va giù anche internet)
Consigli ben accetti :D
Principalmente sto continuando a mangiare più frutta al posto degli zuccheri aggiunti (e quando ho voglia di zuccheri, vado verso le pastarelle di qualità del forno o delle pasticcerie, non verso le merendine). Il resto delle mie attività di cura sono business as usual, niente di nuovo.
feed che consiglio assolutamente:
feed che ho di recente tolto dal reader:
Uno perché ha cambiato un po’ il format e non vale la pena seguirlo se non si è attivi nel proprio terreno e l’altro perchè credo abbia più o meno finito le cose da dire. Purtroppo il format di our changing climate è una carina sintesi tra il macro e il micro e non si può approfondire molto proprio a causa di questo: dovrebbe decidere se sfociare di più nel macro o di più nel micro.
La steam deck sta arrivando :P
In più ho ripreso le Sennheiser 599HD SE perché suonano troppo bene ed erano “solo” 80€