- Vorresti sapere quale brand di carta igienica non sta creando un conflitto armato nel sud-est asiatico?
- Vorresti capire quale bicicletta non si smonterà dopo 10km?
- Vorresti sapere quale app per gli acquisti di seconda mano si prende i soldi dai lemmini elettrici?
- Vorresti sapere se qualche lemmino ha comprato quel paio di cuffie che stai valutando?
Questo e molto altro in questo thread ricorrente per chiedere consigli su come spendere i vostri sudati soldi.
Vorrei comprare un caminetto a bioetanolo, per sostituirlo ad una classica stufa con bombola GPL che uso come supporto di riscaldamento della mia zona giorno riscaldata con condizionatore a inverter. Uno dei motivi principali è l’estetica, visto che non uso la stufa come fonte principale e che è veramente brutta da vedere in giro anche d’estate, mentre quei caminetti sono decisamente più belli. Altro fattore è l’uso di un combustibile che, anche se forse più costoso, mi sembra più sostenibile a livello di filiera.
In generale sono abbastanza convinto ma ho diversi dubbi:
A prescindere da questi dubbi non so quale scegliere perché si passa da prodotti sui 200€ in misto legno e ferro fino a questo che sta oltre i 1000€ https://www.camino-bioetanolo.it/lansing---biocamino-da-appoggio-bianco_6698r46910.html che dovrebbe essere prevalentemente in acciaio.
Forse prodotti di qualità inferiore possono essere ugualmente efficaci, però non vorrei sostituire un prodotto brutto e funzionale con uno bello e disfunzionale. Per ora il candidato principale è quello linkato sopra perché:
Sono convinto all’85% ma il dubbio c’è.
Edit: modello analogo a prezzo inferiore https://www.ebay.it/itm/256943450772 Edit: (esaurito)